Coperture piscine

L’accessorio indispensabile per la protezione totale della piscina

Per chi possiede una piscina interrata, è risaputo che queste strutture necessitano di una manutenzione continua e costante sia durante il periodo invernale che quello estivo, per questo si è soliti proteggerle con delle coperture specifiche per piscine. Le coperture per le piscine non sono soltanto utili durante i periodi di inutilizzo per proteggerle dall'azione degli agenti atmosferici e per evitare il deposito di sporco, polvere e foglie, ma anche per mantenere una temperatura costante all'interno della piscina durante le stagioni più calde. In commercio esistono tantissimi modelli di coperture per piscine, realizzate con materiali impermeabili, resistenti agli agenti atmosferici e che evitano la dispersione di calore. Le coperture per piscina si adattano perfettamente al perimetro della struttura, inoltre vengono realizzate anche

con sistemi di apertura/chiusura automatici per facilitarne l'utilizzo. Tutte le coperture per piscina possono essere di misure standard o realizzate su misura, inoltre si può scegliere il tipo di design e la colorazione per creare un'armonia perfetta all'interno del vostro spazio esterno. La maggior parte delle coperture per piscine sono dotate di chiusura telescopica senza binari, un sistema molto simile a quello impiegato per le porte scorrevoli, in questo modo con pochi semplici gesti la copertura scorrerà senza sforzo sulla struttura. Vediamo insieme quali sono i principali modelli di coperture e quali vantaggi comporta installarle sulla vostra piscina interrata.

Scorpi le nostre realizzazioni 

Le coperture per piscine telescopiche

Uno dei modelli più utilizzati per ricoprire le piscine interrate sono sicuramente quelle telescopiche, che si adattano a qualsiasi tipo di struttura interrata. Le coperture telescopiche oltre a garantire un montaggio semplice e immediato e a consentire la facile apertura/chiusura, sono la scelta ideale per chi vuole creare delle strutture su misura dotate di porte o finestre. Le coperture telescopiche vengono realizzate tramite l'impiego di montanti e traverse in alluminio, per resistere nel tempo e all'attacco degli agenti atmosferici.

La struttura centrale in alluminio viene dotata di lastre in policarbonato per favorire il mantenimento costante della temperatura interna sia durante il giorno che nelle ore notturne. Uno dei tratti distintivi delle coperture telescopiche è la possibilità di creare delle strutture trasparenti con porte d'ingresso che rendono visibile in ogni momento la piscina. Tutte le coperture telescopiche possono essere attrezzate con più moduli scorrevoli e sono disponibili modelli con strutture alte, personalizzate e a tapparella.

Scarica la nostra  Brochure 

PRODOTTI
TAPPARELLE
Vasta gamma di prodotti
ENTRA
PRODOTTI
CENTINATE
La strada scelta
ENTRA
PRODOTTI
SAGOMATE
Per un prodotto di qualità
ENTRA

La Produzione
Professionalità e tecnica
ENTRA

I Nostri Servizi
Opportunità da non perdere
ENTRA

La Qualità
Tutti i giorni a casa tua
ENTRA

 

Le coperture per piscine in alluminio

Per coprire la vostra piscina è necessario installare una struttura che sia molto resistente ma che allo stesso tempo sia leggera per poter consentire una facile apertura/chiusura tramite i binari scorrevoli.

Le coperture telescopiche con profili strutturali in alluminio sono molto leggere per poter essere installate anche su piscine di piccole e medie dimensioni. La versatilità dell'alluminio vi permette di creare una copertura per piscina su misura con forme particolari e originali: cupole, strutture simili a delle serre, rettangolari o con porte e finestre lungo la superficie. Le strutture in alluminio possono essere dotate di pannelli in policarbonato trasparenti o di colore bianco o opaco, in base alle vostre esigenze. le coperture in alluminio per piscina sono eleganti e pratiche, oltre che resistenti a qualsiasi tipo di sollecitazioni, anche nel caso di piogge o nevicate abbondanti. Alcuni modelli di coperture in alluminio possono essere addossati ad uno dei muri portanti dell'abitazione, in questo modo oltre a proteggere la piscina potrete ottimizzare gli spazi e ridurre al minimo l'ingombro.

Scorpi la nostra  produzione 

Copertura per piscina isotermica

Un particolare tipo di copertura per piscina è quella isotermica, particolarmente utilizzata per coprire strutture pubbliche o impianti sportivi, ma che sta riscontrando molto successo anche in ambito privato. Installare una copertura isotermica sulla piscina interrata vi consente di ridurre la dispersione di calore e di mantenere una temperatura costante soprattutto durante la stagione estiva, quando i raggi solari potrebbero riscaldare troppo l'acqua. Esistono diversi modelli di coperture isotermiche che si differenziano specificatamente per la forma per il sistema di apertura o chiusura.

Scorpi la  qualità delle nostre copeture 

La copertura invernale per piscina

Molti sostengono che le coperture per piscine servano esclusivamente per il periodo invernale, ma come abbiamo precedentemente sottolineato, installare una copertura isotermica è una scelta opportuna soprattutto per i periodi più caldi. Le coperture invernali per piscine sono in grado di proteggere la struttura dagli agenti atmosferici, dall'umidità e impediscono l'accumulo e il deposito di sporco, foglie, arbusti o piccoli insetti. Le coperture invernali devono essere molto resistenti per poter sopportare carichi pesanti e sollecitazioni, inoltre devono essere ermetiche per evitare che qualche insetto o piccolo animale si intrufoli all'interno. Le coperture invernali possono essere di due tipi: strutture in alluminio con lastre in policarbonato o teli in materiale plastico.

Scorpi le nostre  realizzazione 

Coperture telescopiche per ristoranti

Se possedete un ristorante e avete una piscina, una copertura telescopica è la soluzione ideale per proteggere la vostra struttura e allo stesso tempo per rendere questo spazio sempre fruibile anche durante il periodo invernale. Per chi ha un ristorante è importante installare una copertura telescopica, in questo modo i vostri ospiti potranno rilassarsi a bordo piscina anche quando la stagione è particolarmente fredda. In molti ristoranti si è soliti organizzare dei banchetti o degli eventi all'aperto, quindi è sempre importante ricoprire la vostra piscina con una copertura telescopica per poter creare un'area relax dove gli ospiti possono rilassarsi e divertirsi. Per i ristoranti o le attività ricettive esistono tantissime tipologie di coperture telescopiche disponibili in diverse forme: rotonde, a cupola, rettangolari basse o alte e dotate di diversi accessi. Una copertura per piscina, se realizzata su misura e con forme particolari può anche abbellire e decorare con eleganza la vostra area esterna.

Scorpi le nostra  produzione 

Coperture per piscine interrate prezzi

Per le coperture con strutture in alluminio con forme particolare, i prezzi possono variare in base a diversi fattori, ma per conoscere precisamente il prezzo è sempre opportuno richiedere un preventivo. I prezzi delle coperture possono variare anche in base al numero di accessi inseriti o se devono ricoprire aree abbastanza larghe, ma in generale una copertura per una piscina di piccole-medie dimensioni hanno prezzi contenuti.

Richiedi un preventivo 

Vantaggi coperture piscine

Una copertura per piscina è un acquisto che può portarvi innumerevoli vantaggi, soprattutto perché ricoprire una piscina può evitare che la struttura con il tempo si deteriori tanto da non essere più utilizzabile. Una copertura per piscina, durante il periodo invernale, la protegge dall'attacco degli agenti atmosferici, dall'umidità e dalle infiltrazioni o dalla ruggine per quanto riguarda i componenti metallici. La copertura per piscina può essere inoltre molto vantaggiosa per ridurre le spese di pulizia, visto che la superficie se accuratamente coperta eviterà il deposito di sporco, foglie o licheni che negli anni potrebbero ostruire il sistema di filtraggio o deteriorare l'aspetto generale della piscina.

Se si acquista una copertura per piscina con struttura in alluminio e lastre in policarbonato trasparenti si può creare una zona relax fruibile in ogni stagione che si caratterizza anche per l'eleganza e l'unicità. Per la stagione estiva, quando si utilizzano di più le piscine, le coperture isotermiche vi garantiscono una temperatura costante dell'acqua ed evitano la dispersione di calore, in questo modo avrete sempre la giusta temperatura anche durante le giornate più assolate.

La copertura per piscina, se vivete in campagna o in luoghi a ridosso di boschi o pineti, evitano anche l'ingresso di piccoli animali che potrebbero rovinare la struttura. Se avete installato una copertura abbastanza grande con le forme simili ad una serra, potrete anche utilizzarla per riporre i vostri arredi da giardino o le piante che necessitano di un riparo durante la stagione invernale.

Scopri i vantaggi e qualità Alpha Cover